7° Trofeo di calcetto a 5 "Agostino Trappolini"

Complesso Alberghiero "La bella Venere"
Sabato 7 giugno 2008

FINALISSIMA PER IL PRIMO E SECONDO POSTO

BRUTTA FIGURA PER LA PARTITA FINALE DEL TORNEO
DAMNATIO MEMORIAE PER I COLPEVOLI


  
    Quella che doveva essere una serata di festa, all'insegna della lealtà sportiva, del rispetto, della buona creanza, della riconoscenza verso la persona cui è dedicato il Torneo, si è trasformata in un’indegna gazzarra.

    Un vero peccato, sia l’Associazione che organizza la manifestazione sia per tutti coloro che si sono adoperati con generosità per oltre un mese alla sua buona riuscita.

    Una figuraccia con gli illustri e qualificati ospiti, che tutto potevano aspettarsi, tranne che di assistere al trionfo dell’ignoranza, della strafottenza, della villania, della volgarità e di un linguaggio osceno e blasfemo.

    Un simile inqualificabile comportamento non meriterebbe nemmeno l’inchiostro con cui scriviamo ed avrebbe comportato, in qualsiasi altra gara, quanto meno una bella denuncia alla Magistratura da parte degli organizzatori.

    Tuttavia, visto che la nostra Associazione è formata da laici di ispirazione cattolica e che la Venerabile Mariangela Virgili, di cui onoriamo la memoria e l’esempio, ci ha sempre insegnato a vivere con perseveranza e carità il messaggio evangelico, abbiamo deciso – pur senza porgere l’altra guancia - di non agire legalmente.

    Invitiamo tutti a cancellare dalla mente e dal cuore le tristi immagini di quel comportamento bestiale che ha rovinato la festa di tutti.
 
    “Quando voglio farmi un’idea dell’infinito, penso alla stupidità umana” – diceva un vecchio saggio.

    Mai come ieri sera ne abbiamo avuto la prova – ahinoi! – tangibile!
 
                                                                       
Il Presidente
                                                                      Bruno Pastorelli