I massimi vertici internazionali dell’Ordine Bizantino del Santo Sepolcro visitano la casa museo della Venerabile Mariangela Virgili.

 

vai alla galleria immagini

 

Ronciglione – Italia - lunedì 26 febbraio 2007. Sua Eminenza l’Arcivescovo Ortodosso David-Francis Corbett, (Arcivescovo di Malta e Luogotenente per l’Austroasia e Americhe dell’O.B.S.S.) in viaggio da Malta per svolgere la sua funzione accompagnato dai rappresentanti dell’Ordine Bizantino del Santo Sepolcro, con il Gran Maestro dell’O.B.S.S. Conte Carmel Sandro Calleja e ad altri illustri membri dell’Ordine, visita a Ronciglione la Casa-museo della Venerabile Mariangela Virgili ( n. 1661 + 1734). Ad accompagnare gli illustri ospiti e a fare da guida per l’occasione è stato il Presidente dell’Associazione Culturale Mariangela Virgili Dr. Bruno Pastorelli.

Gli ospiti sono rimasti entusiasti del luogo e dei numerosi oggetti di devozione che, da oltre due secoli e mezzo, vi si raccolgono a testimonianza di favori ricevuti per intercessione della Venerabile.

Durante la visita, che è durata oltre un’ora, Sua Eminenza si è fermato a pregare davanti all’altare all’interno del recinto di tavole e, prima di lasciare la casa, ha sentito la necessità di raccogliersi in meditazione vicino al calco del viso della Serva di Dio.

Prima di congedarsi, tutti gli ospiti hanno apposto la loro firma sul registro dei visitatori (alcune corredate da dediche nelle lingue di origine) ripromettendosi di tornare.

 

vai alla galleria immagini

 

 HOME